Benvenuti!

Offriamo ai nostri clienti consulenza gratuita, tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative in grado di soddisfarne tutte le esigenze ed un servizio post vendita che ci contraddistingue.

Specializzati in:

Impianti TV/SAT
Impianti di sicurezza
Impianti di sorveglianza
Impianti telefonici
Reti lan

Operativi da 25 anni sul territorio siciliano

Negozio storico di Agrigento attualmente composto da 7 professionisti del settore capitanati da Gioacchino Grilletto. Una realtà consolidata abituata a dare del tu alle dinamiche del mondo satellitare.

Una delle realtà che opera da lungo tempo in Sicilia, nel mondo satellitare, è rappresentata sicuramente da TVS. Un punto vendita di Agrigento che vanta 25 anni di storia e offre le più moderne tecnologie del settore grazie ad un gruppo di sette professionisti affiatati. A capo della struttura agrigentina Gioacchino Grilletto, fondatore del negozio e veterano del settore. Con lui abbiamo approfondito da vicino le motivazioni che lo hanno spinto a dare un nuovo assetto al punto vendita siciliano, poggiando la lente d’ingrandimento, tra l’altro, anche su un progetto che lo stesso Grilletto porta avanti da qualche anno insieme a due colleghi del settore: Occidentale Sat.

Rinnovarsi puntando al futuro

«L’idea di base che ha dato vita all’intervento di ammodernamento degli ambienti dedicati intermente a Sky è quella di coinvolgere maggiormente il cliente – ci dice subito Gioacchino Grilletto. Da una parte illustrando in modo semplice ma diretto tutti i servizi che oggi siamo in grado di offrire, dall’altra mettendo l’utente nelle condizioni di individuare la scelta migliore da fare, facendogli percepire il nostro ambiente come casa propria. Non solo, anche per noi che viviamo le dinamiche del negozio tutti i giorni, è appagante e favorisce nuovi stimoli lavorare in un ambiente dall’aspetto moderno, corredato di tecnologia di ultima generazione».

Puntare su un cavallo vincente

«Avendo una struttura da gestire anche nel settentrione, oltre al punto vendita storico di Agrigento, negli anni mi sono ritrovato a viaggiare spesso e confrontarmi con diverse realtà del settore su tutto il territorio nazionale– prosegue Grilletto. In un mercato che presenta alti e bassi, nel quale ad emergere è la qualità e la professionalità di aziende ed operatori, Sky rappresenta una punto di riferimento, un’azienda da imitare, che ha dalla sua una struttura consolidata e molto ben strutturata. È per questo che ho sempre creduto nelle potenzialità di questa azienda e ne ho fatto il core business sia per TVS che per la stessa Occidentale Sat».

Un gruppo ben consolidato

«TVS rappresenta la mia creatura, da anni ne curo l’attività nel dettaglio, non lasciando nulla al caso. Oggi operiamo sul territorio e la nostra rappresenta una realtà ben conosciuta in Sicilia. L’obiettivo è sempre quello di offrire un servizio migliore, è per questo che ho deciso di investire e dare un volto nuovo al punto vendita. Inoltre, la nostra è una realtà che fa parte di un progetto varato circa quattro anni fa e che ha dato vita ad Occidental Sat, un gruppo di tre aziende che lavorano in completa sinergia per servire al meglio il proprio territorio di competenza. Si tratta di TVS, appunto, di E.T. Elettronica di Roppolo e B.I.Tel di Bisconti Occidentale Sat. Continua dunque il percorso costruito negli anni con gli altri due miei soci, Matteo Roppolo e Salvatore Bisconti, un sodalizio che ci ha aiutato a superare vicendevolmente momenti critici e ha contribuito a dare linfa a tutte le attività messe in cantiere. Dopo tanti anni, la nostra professionalità è riconosciuta su tutto il territorio nazionale, soprattutto nelle regioni che ospitano le nostre sedi operative: Liguria e Sicilia. Il supporto tra di noi è totale, lavorativo e psicologico, e funge sempre da stimolo per affrontare qualsiasi sfida. Inoltre, operare in due realtà collocate geograficamente su frangenti opposti tra nord e sud, ci permette un confronto continuo e inevitabilmente porta ad una crescita comune. Non solo, capita spesso di dover intervenire con maggiori risorse a volte da una parte a volte dall’altra, e avendo a disposizione diversi collaboratori posso far fronte a qualsiasi richiesta, conscio di poter contare su dei professionisti validi, pronti a mettersi sempre in gioco anche a costo di doversi spostare su più fronti da una parta all’altra dell’Italia».


DUE DOMANDE A GIOACCHINO GRILLETTO

Lei opera sia al nord che al sud, quali differenze riscontra?
«I contesti sono differenti e il modo di confrontarsi cambia da regione a regione, ma la tecnologia e i servizi che offriamo sono per tutti gli stessi. Sia al sud che al nord facciamo dei presidi continui sul territorio per diffondere la conoscenza tecnologica ed illustrare i plus dei servizi che offriamo. D’altronde vendiamo tecnologia, e si sa, oggi tutti sono desiderosi quantomeno di conoscerne le potenzialità».

E qual è l’approccio ai condomini nelle due realtà che presidia?
«In questo caso le differenze ci sono ed emergono tutte. In Sicilia, non esistono tantissime realtà condominiali coadiuvate da un amministratore e il confronto avviene molto spesso con il singolo condomino. In Liguria, pur essendo il contesto condominiale maggiormente strutturato e governato dagli amministratori, le strutture appaiono spesso datate e l’amministratore presenta ancora qualche indugio ad affrontare installazioni d’avanguardia. Tuttavia, cerchiamo sempre di organizzare delle riunioni con i condomini, che abbiamo o meno un amministratore a gestirli».

IL NOSTRO STAFF